lunedì 8 aprile 2013

Travelblog of the week: Emotionrit

Se cercate ispirazione per un viaggio in Gran Bretagna e dintorni dovete necessariamente fare un salto sul travelblog di Giovy, divertente e traboccante di passione. Ma passateci anche se siete a caccia di dritte per un soggiorno in Svizzera perché lei da ex emigrante in terra elvetica (ci ha lavorato per sei anni) vi saprà indirizzare per il meglio. 
Giovy Malfiori è un vulcano di parole, di idee e di consigli che trovano sfogo sul suo travelblog dove raccoglie aneddoti, ricordi ed emozioni. Già il nome è tutto un programma e la dice lunga sulla natura estroversa della sua autrice: Emotion recollected in tranquillity contiene tutto il suo mondo e le sue esperienze, senza veli, senza sovrastrutture, ma esprimendo la gioia di comunicare ogni giorno con i suoi lettori. 
La travelblogger Giovy Malfiori
Giovy, classe 1978, si definisce "sbrindola e viaggiatrice per indole" perché - si racconta  -"Avevo 8 mesi quando mi hanno portata in campeggio per la prima volta. Avevo 4 anni quando sono stata portata all'estero per la prima volta. Ne avevo 14 quando mi sono ritrovata in una città straniera da sola, con un biglietto dove c'era scritto un numero di telefono e un indirizzo che avrei dovuto raggiungere." 
La sua grande passione è la Gran Bretagna o, meglio, le Isole Britanniche come puntualizza lei per via espandendo il raggio d'azione all'Irlanda e anche alle isole meno conosciute dove conta un giorno di fare un viaggio di approfondimento. Per il momento coltiva una sana ammirazione per Liverpool entrata nel suo cuore per caso nel 2007 spingendola ad approfondire la conoscenza dell'isola verso in Nord e poi nel Galles. E qui c'è stato un vero colpo di fulmine. "Non è solo il paesaggio a piacermi, è la gente, le loro abitudini, i loro diversi modi di parlare inglese", racconta in un'intervista sul travelblog Trippando. 

Hai un blog che parla di viaggi? Segnalamelo, sarò lieta di inserirlo nella rubrica Travelblog of the week.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...