lunedì 27 febbraio 2012

Catania, riecco l'Angolo dell'Avventura

Un buon libro è di per sé un viaggio. Immersi nella lettura ci si può trovare come d'incanto in mezzo alla giungla come in un romanzo di Salgari o nella savana africana descritta da Karen Blixen ne La mia Africa oppure ci si può lasciare trasportare nel tempo, nel passato di un bel racconto storico e nel futuro dipinto dai visionari scrittori di fantascienza. Ecco perché l'accoppiata tra la passione per i viaggi e il culto della lettura riproposta anche quest'anno dalla libreria Cavallotto di Catania (il progetto è di Aldo Lardizzone e vanta la collaborazione con Avventure nel mondo), mi sembra quanto di più azzeccato. 

Dal 2 marzo torna infatti l'appuntamento ormai consolidato con l'Angolo dell'avventura, che, giunto alla nona edizione, conferma la formula vincente di abbinare i racconti di viaggio e mostre  fotografiche ospitate dalla libreria Cavallotto di Corso Sicilia con una rassegna cinematografica al cinema Ariston di Catania
Tra le novità segnalate dagli organizzatori una nuova sezione dedicata ai Grandi viaggiatori che accoglierà le esperienze di Carla Perrotti (sabato 10 marzo ore 19,30)Folco Quilici (giovedì 29 marzo ore 17) e Laura Mancuso, moglie del compianto Angelo D'Arrigo, che ne ricorderà le imprese  (venerdì 27 aprile ore 21). Gli appuntamenti sono a ingresso libero fino ad esaurimento posti. Si comincia venerdì il 2 marzo, alle ore 21,con un incontro sul "trek a Madeira, l'isola dei fiori" a cura di Angela Maccarone.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...