Chi potrebbe immaginare che il termine "serendipità", che indica la felicità che si prova quando si scopre una cosa non cercata e imprevista mentre se ne sta cercando un'altra, derivi dal nome persiano dello Sri Lanka: in realtà gran parte del territorio nazionale è stato a lungo un territorio off limits per i viaggiatori a causa della guerra civile che ha imperversato dal 1983 al 2009 e dello tsunami che ha portato morte e distruzione nel 2004.
Ma perché la Lonely Planet ha scelto proprio lo Sri Lanka? Tra le motivazioni, oltre alla bellezza dei luoghi ce n'è anche una più prosaica: i prezzi sono tuttora contenuti e con i nuovi voli low cost da Bangkok lo Sri Lanka si sta affermando come una delle destinazioni più convenienti del pianeta. Un occhio al portafogli senza rinunciare al fascino di una terra meravigliosa, come potete vedere in questo video promozionale.
Nella speciale classifica delle destinazioni must-go per il 2013 figurano altri luoghi alternativi come il Montenegro con la sua natura strepitosa ma anche l'ex repubblica sovietica della Georgia o il Nepal.
L'anno scorso il primo posto andò invece all'Uganda.
Nessun commento:
Posta un commento