lunedì 18 aprile 2011

Nostalgia anni '60 per il film "Baci salati"

 Inizieranno il 2 maggio le riprese per il film "Baci salati", commedia musicale che sarà interamente girata in provincia di Catania. Il lungometraggio prodotto dalla Morocker di Renato Zappalà e da Cinemaset Milano rappresentata da Antonio Chiaramonte tratta di passioni e intrighi sentimentali che si dipanano sullo sfondo di un'estate siciliana degli anni Sessanta.
La macchina di produzione toccherà diversi centri della provincia etnea e si è già assicurata la collaborazione di Bronte, Riposto, Mascali, Zafferana e Belpasso.
Nel cast di "Baci Salati" figurano alcuni volti noti dello spettacolo: il duo comico Lillo e Greg, Franco Califano, Beppe Convertini, l'attore americano Clayton Norcross, Francesca Rettondini, Roberto Brunetti meglio conosciuto  come er Patata, Monica Scattini, Randy Roberts (figlio di Rocky Roberts). Tra gli attori diretti dal regista catanese Johnny Marino, all'anagrafe Antonio Zeta, anche una buona  rappresentanza siciliana con Angelo Russo, noto anche per le fiction Il Capo dei capi e Il commissario Montalbano, Annamaria Spina, Maria Teresa Amato, Gaetano Lembo, Matteo Sicuro, Pippo Barone, Francesca Ferro, Turi Giuffrida e l'emergente Mario Garozzo. Trecento le comparse selezionate in due distinti appuntamenti al centro commerciale Etnapolis di Belpasso e Mascali. In una commedia che rievoca gli anni '60 una citazione dì'obbligo è per la colonna sonora.
“Abbiamo cercato di offrire un campione attento e non banale della musica che ascoltavano i giovani di quel periodo – ha dichiarato il produttore e attore Renato Zappalà (nel film sarà il boss Iano Suarez)  -. Il brano inedito “Baci salati”, tema portante della colona sonora del film, è della cantautrice catanese Gabriella Grasso. Abbiamo poi inserito anche piccoli capolavori che all’epoca sono rimasti sconosciuti. Spazio dunque ad artisti come Clem Sacco e i suoi Califfi, Ghico Agosti e Michele.  Chicca finale – ha concluso Zappalà - la sigla di coda del film, una versione riveduta in chiave disco di “Stasera mi butto” cantata da me insieme alla cantante lirica Maria Puglisi”.
 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...