Il travelblogger Sebastiano Mazzarino |
Sebastiano Mazzarino è un tipo che ama le emozioni forti: solcare il mare spinto dalla forza del vento, sprofondare negli abissi per ammirare le meraviglia sottomarine, lanciarsi in picchiata sulle rapide di un fiume.
L'home page di The Glocal Traveller |
La sua ultima impresa non è un salto nel vuoto ma un blog su un argomento che maneggia bene da quando era ragazzino: i viaggi, preferibilmente all'insegna dell'avventura, in giro per il mondo o alla scoperta della sua terra, la Sicilia.
Ed ecco che da qualche tempo ha fatto capolino sul Web theglocaltraveller.com, azzeccata fusione dei termini globale e locale per rappresentare la filosofia del blog.
"Nel blog - spiega Sebastiano - racconto di viaggi in giro per il mondo ma nello stesso tempo voglio iniziare ad accompagnarvi per mano alla scoperta della Sicilia raccontandone la tradizione enogastronomica, i luoghi e la sua natura con lei… l’Etna, il vulcano o “a muntagna”, che guardo la sera prima di andare a dormire e la mattina appena mi sveglio. Spazio anche al blu del mare, dalla superficie ai fondali più suggestivi non solo in Sicilia ma anche in altri luoghi più o meno lontani. Non solo racconti di viaggio ma suggerimenti sul dove dormire, dove e cosa mangiare, cosa fare e dove andare. The Glocal traveller - prosegue la presentazione - non vuol limitarsi ad essere un diario, un blog o più semplicemente un contenitore di informazioni ma una guida per i vostri viaggi in chiave decisamente Glocal".
Hai un blog che parla di viaggi? Segnalatemelo, sarò lieta di inserirlo nella rubrica Travelblog of the week.
Nessun commento:
Posta un commento