Fine settimana ricco di appuntamenti a Catania che in una lunga ricorsa fino al 5 febbraio festeggia la sua Patrona Sant'Agata in una delle feste religiose più folcloristiche al mondo. Ma oltre a processioni e fuochi do tri ci sono tanti altri interessanti eventi da seguire. Ce lo dice il servizio realizzato da Newooma Giornalismo, una guida sintetica a tutto ciò che vale a pena fare questo weekend a Catania. Una nuova rubrica che troverà spazio sul blog ogni settimana.
giovedì 31 gennaio 2013
Weekend, che c'è da fare a Catania
Tweet
Etichette:
appuntamenti,
catania,
cosa fare a Catania,
eventi,
fine settimana,
weekend a Catania
martedì 29 gennaio 2013
Viaggio in California: yoga ed ecologia
Tweet
Altro che lustrini, star ed eccessi. La California che mi piace sfugge dall’esibizionismo in stile Kardashian per parlare la lingua della "fratellanza", del rispetto per la salute del proprio corpo e del proprio spirito così come del pianeta che ci accoglie. È la lingua parlata da gente easy, senza troppi fronzoli insomma, che incontri mentre surfa le onde del Pacifico, fa jogging sul lungomare di Santa Monica o si allena al chiuso delle tante scuole di yoga e meditazione che hanno trasformato la West Coast in una succursale del Kerala. Uomini e donne (e pure tantissimi bambini, s'inizia giovanissimi da quelle parti) che bazzicano gli onnipresenti Farmers’ Market che hanno fatto da apripista al resto del mondo e, per scelta etica, salutista ed ambientalista, gustano una cucina che per sapori e qualità non ha nulla da invidiare a quelle più rinomate. Non è una questione di estetica e di apparenza ma è segno di una forte cultura radicata da decenni nei californiani che, per dirne soltanto una, scoprirono la svolta bio già negli anni Sessanta, in tempi decisamente non sospetti dalle nostre parti.
Le cupole dell'ashram di Yogananda sullo sfondo di un cartello molto originale |
Etichette:
california,
cibo biologico,
ecologia,
meditazione,
viaggi,
yoga
lunedì 28 gennaio 2013
Travelblog of the week: The Glocal Traveller
Tweet
Il travelblogger Sebastiano Mazzarino |
Sebastiano Mazzarino è un tipo che ama le emozioni forti: solcare il mare spinto dalla forza del vento, sprofondare negli abissi per ammirare le meraviglia sottomarine, lanciarsi in picchiata sulle rapide di un fiume.
L'home page di The Glocal Traveller |
La sua ultima impresa non è un salto nel vuoto ma un blog su un argomento che maneggia bene da quando era ragazzino: i viaggi, preferibilmente all'insegna dell'avventura, in giro per il mondo o alla scoperta della sua terra, la Sicilia.
Ed ecco che da qualche tempo ha fatto capolino sul Web theglocaltraveller.com, azzeccata fusione dei termini globale e locale per rappresentare la filosofia del blog.
Etichette:
avventura,
blog,
Sebastiano Mazzarino,
The Glocal Traveller,
travelblog,
travelblog of the week,
viaggi
venerdì 25 gennaio 2013
Viaggi, alla scoperta dei boscimani
Tweet
Quello dei boscimani è un popolo di cacciatori e raccoglitori che vive nel deserto del Kalahari tra Sudafrica, Namibia e Botswana, nel ventre più autentico dell'Africa. Un popolo dalle forti tradizioni che però deve fare i conti con la "minaccia" dall'integrazione e di conseguenza dell'estinzione.
Per scoprire da vicino il popolo dei boscimani prima che perda la sua identità si può approfittare del seducente viaggio promosso da Reporter Live e Bam che, dal 14 al 22 aprile 2013, vi condurrà per mano in un'esperienza unica nella vostra vita. Un avventuroso workshop fotografico nel cuore della Namibia per una vi porterà a contatto con i boscimani sotto la guida del fotografo Antonio Manta.
Il costo per nove giorni e sei notti di viaggio con partenza da Roma Fiumicino (2.680 euro tasse incluse) non è per tutte le tasche ma tutto sommato accessibile per vivere un'emozione che rimarrà impressa sulla vostra pelle.
Iscriviti a:
Post (Atom)