mercoledì 24 ottobre 2012
Viaggi, il 2013 è l'anno dello Sri Lanka
Tweet
Lo Sri Lanka è la destinazione più hot del 2013. Lo assicura la Lonely Planet che ha appena sfornato la Best in Travel 2013, una sorta di Bibbia per gli amanti dei viaggi. La scelta degli autori della guida made in Australia è caduta su una terra che dopo un passato turbolento tra guerra civile e calamità naturali si sta finalmente riappropriando delle sue bellezze naturali e culturali.
Etichette:
Best in Travel 2013,
destinazioni,
Lonely Planet,
Sri Lanka,
viaggi
San Diego, dieci cose da fare
Tweet
San Diego è a metà strada, in senso metaforico, tra Los Angeles e San Francisco. Meno dispersiva e caotica della vicina metropoli della Southern California, ma anche meno europea della "capitale morale" del Golden State. Ciò che attrae di SD, come la chiamano gli americani tanto avvezzi a risparmiare sulle lettere dell'alfabeto, è il suo stile di vita rilassato, tutto sole, spiagge, surf e green attitude. Gli abitanti di San Diego sanno godersi la vita con un atteggiamento easy che risente delle influenze del tanto vicino Messico: Tijuana, al di là del confine, in pratica fa parte della cintura urbana, basta prendere il trolley, scendere a San Ysidro e attraversare la frontiera per un assaggio di Mexico (in versione trappola per turisti). Inoltrandosi dopo Tijuana il Messico vero della Baja California è tutta un'altra cosa.
A questo punto, la domanda è: che cosa c'è da vedere a San Diego? La risposta forse vi lascerà delusi, o forse no: perché SD è più uno stato dell'anima che un luogo da esplorare, un'esperienza da vivere con tutti e cinque i sensi.
Etichette:
Balboa Park,
california,
Coronado,
Encinitas,
La Jolla,
Little Italy,
San Diego,
SD,
surf,
Zoo
lunedì 8 ottobre 2012
Mangiare sano, un giorno senza carne
Tweet
Anche se non siete animalisti convinti e se al gusto della carne proprio non sapete rinunciare, c'è almeno un buon motivo per ridurne il consumo: la vostra salute. Basare la propria alimentazione su succulente bistecche e costolette varie alletterà di certo il vostro palato ma a lungo andare rischia di compromettere il funzionamento del vostro organismo, attentando a cuore e coronarie ed esponendovi al rischio di tumori.
Etichette:
alimentazione,
carne,
mangiare sano,
Meatless Monday,
salute,
vegetariani
Iscriviti a:
Post (Atom)