mercoledì 8 giugno 2011

Viaggi, le mete più hot secondo il Nyt

Koh Samui da sogno
Avete già deciso dove trascorrere le prossime vacanze? Se non ci avete ancora pensato il New York Times vi dà una mano per scegliere le mete imperdibili per il 2011. Dal Cile all'Islanda, passando per Milano, l'India e il Kurdistan iracheno: ce n'è per tutti i gusti nell'elenco stilato dall'autorevole quotidiano Usa.  
In cima alla lista, ma non necessariamente in quest'ordine, il Cile che dopo il devastante terremoto di magnitudo 8,8 che ha scosso le fondamenta del popolo, è in pieno risveglio culturale e artistico, seguito da San Juan Islands (nello stato di Washington) divenuto il buen retiro degli chef più acclamati del momento, e Koh Samui in Thailandia per una vacanza all'insegna del benessere grazie ai nuovissimi resort superchic che invitano al relax.
Tallin, Capitale europea
della Cultura per il 2011
Che ne dite di un salto in Islanda? La crisi economica del 2008 l'ha resa più accessibile, riducendo i prezzi di un buon 30%. Oppure Tallin, in Estonia, eletta capitale europea della cultura per il 2011 o, ancora, la sua omologa per il 2012, Guimaraes, nel Nord del Portogallo, la città più giovane del Continente visto che la metà degli abitanti non ha ancora compiuto 30 anni. 
Il Duomo di Milano
La sorpresa per noi italiani è Milano che una volta tanto scalza le più celebrate Roma, Venezia e Firenze come luogo must go per il 2011. Il capoluogo meneghino è decisamente più cool grazie al neonato Museo del Novecento, in piazza Duomo, dove le collezioni del XXesimo secolo hanno trovato casa nel restaurato Palazzo dell’Arengario. 
Le destinazioni indicate dal Nyt sono in tutto 41 sparse in tutto il mondo, anche nei luoghi meno battuti dal turismo di massa: date un'occhiata alla lista e avrete modo di trovare ispirazione! 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...