sabato 29 agosto 2009

Una vita in viaggio


Ogni viaggio è un'opera arte di cui ciascuno di noi è l'autore. Comincia tutto con la scelta della destinazione come se fosse frutto di un'improvvisa ispirazione, un lampo di genio che accende l'immaginazione. E' un contenitore all'interno del quale puoi mettere ciò che più ti si adatta, lasciandoti guidare per mano dalla curiosità che si fa largo tra la routine del quotidiano e la spazza via con una folata di frenesia. Che si tratti di mete esotiche dal sapore mistico, paesi tropicali con una palma obliqua a disturbare la quiete dell'oceano, località alla moda che luccicano di neon e nightlife o di città dense di cultura e di storia, l'importante è coltivare il proprio sogno, cucirlo sui propri abiti e mantenere sempre viva la curiosità.
I viaggi sono la mia passione. Iniziano quando comincio ad immaginare la prossima destinazione e continuano quando la scelgo e la studio con il piglio dell'analista, guide alla mano e l'occhio fisso alle esperienze vissute da altri blogger sconosciuti, così diversi da me eppure così simili...Non basta il rientro a casa ad interrompere il sogno: le emozioni provate, la gioia per la scoperta e la sensazione di aver aggiunto un altro mattone al bagaglio della mia esistenza riempiono la mia quotidianità di nuova energia.
Ecco il perché di questo blog che mi auguro vogliate aiutare a far crescere anche con i vostri contributi. Ci troverete racconti di viaggio, fotografie, suggerimenti da utilizzare per creare il vostro prossimo itinerario. Mete vicine, altre più lontane, altre che non conosco ancora ma che speriamo arriveranno. Città, borghi, attrazioni ed indirizzi da trascrivere nel vostro bloc notes... E che viaggio sia!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...