venerdì 9 marzo 2012

Spiagge, San Vito Lo Capo fuori dall'Europa

La spiaggia di San Vito Lo Capo è ancora la più bella d'Italia. Per il secondo anno consecutivo il litorale trapanese è stato incoronato "re d'Italia" da TripAdvisor, il più grande sito di recensioni di viaggi al mondo, che ogni anno stila la sua speciale classifica chiamata Travellers' Choice. 
Nonostante il primato italiano per la spiaggia di San Vito Lo Capo (l'unica a tenere alto l'onore siciliano) c'è qualcosa che fa storcere il naso. Nessuna spiaggia siciliana né italiana è stata considerata meritevole di figurare nella top ten europea (dominata da Spagna e Turchia) né tantomeno mondiale. Una conferma, quindi, ma anche un passo indietro per San Vito Lo Capo che nella passata edizione dei Travellers' Choice occupava l'ottavo posto continentale insieme a Villasimius, quest'anno al secondo gradino del podio in Italia. 
Ma nonostante la defaillance internazionale l'assessore al turismo della Provincia di Trapani Cettina Spataro si dice soddisfatto: «A fare brillare la spiaggia di San Vito Lo Capo è ogni “piccolo granello di sabbia” che unito l’ha aiutata crescere. Una politica perseguita dalla Provincia di Trapani che continua a pagare», ha affermato sottolineando la vincente «sinergia con il Comune».

5 commenti:

  1. In Italia ci sono tanti meravigliosi litorali, personalmente concordo con Tripadvisor, la spiaggia più bella è quella di San Vito lo Capo.

    RispondiElimina
  2. Concordo, per motivi di lavoro frequento tanti bei posti e la spiaggia più bella per me è quella di San Vito lo Capo

    RispondiElimina
  3. io ritengo che in Sicilia sia splendida anche la costa siracusana, Marzamemi e Portopalo per intenderci...spero che prima o poi anche questo litorale si meriti il riconoscimento di Tripadvisor (grazie per la visita Alfredo)

    RispondiElimina
  4. San Vito Lo Capo è la perla del Trapanese ...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...