mercoledì 8 febbraio 2012

Viaggi, il lusso low cost degli ostelli boutique

Chi l'ha detto che viaggiare deve essere per forza un lusso? In tempi di crisi e portafogli sgonfi si possono prendere dei provvedimenti per girare il mondo con un budget ridotto al minimo ma mantenendo alti gli standard qualitativi. 
Già da qualche tempo in giro per il mondo stanno riscuotendo un grande successo gli ostelli boutique, curati nei dettagli e con un occhio alla tecnologia e al design pur mantenendo un profilo low cost
Una realtà consolidata fuori dai confini nazionali, da New York dove è consigliatissimo il Broadway Hostel, a Bangkok dove il Lub D (dormi bene in lingua thai) offre spazi separati per uomini e donne. Una piacevole scoperta anche in Italia.  
Il LoLHostel di Siracusa
In questo articolo trovate una selezione di 50 ostelli di lusso da prenotare per un viaggio decisamente high profile ma low cost. Tra le strutture segnalate sparse in tutto il globo, c'è anche un pezzo di Italia. Anzi, di Sicilia, ben rappresentata dal LoLHostel di Siracusa, un "gioiello" a pochi passi dalle bellezze archeologiche, e il Sir Tanus di Catania, piacevole loft (in realtà un B&B più che un ostello) con tanto di giardino pensile su piazza Lanza. Qui trovate i migliori ostelli d'Europa per il 2011 secondo Hostelbookers.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...