venerdì 1 luglio 2011

Wi-fi a Catania, una provincia senza fili

Il wi-fi gratuito sbarca a Catania e approda prima al giardino Bellini e ora anche nelle spiagge del litorale etneo. Il primo spot ad inaugurare la tendenza è stata la Villa Bellini dove da giugno il Comune di Catania ha attivato la rete senza fili a cui gli utenti possono accedere gratuitamente per un massimo di due ore al giorno. Per navigare basta connettersi alla rete W150_Catania, aprire una pagina Web qualsiasi e registrarsi. Qui trovate tutte le istruzioni in dettaglio.
Presto alla Villa Bellini, il giardino dei catanesi, si aggiungeranno altri punti d'accesso.  "Pensiamo di estendere quanto prima questa opportunità a tutto il centro storico - ha confermato l'assessore alle Attività produttive Franz Cannizzo - Essere "collegati" con le altre realtà è importante perché confrontarsi con gli altri è sempre un momento di crescita anche sociale".
Non solo centro storico. La Provincia regionale di Catania ha lavorato per collegare anche le spiagge dove si potrà operare su Internet gratuitamente, utilizzando il proprio smartphone e il notebook. È stata realizzata anche un’apposita applicazione per iPhone e iPad. Basterà accendere il wi-fi per rilevare la rete aperta “Free_Luna_Reattivamente”.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...