mercoledì 4 maggio 2011

A Venezia per il Tourism real estate

Da oggi fino al 6 maggio Venezia diventa crocevia per gli addetti ai lavori del mondo del turismo con TrE - Tourism real Estate, manifestazione organizzata da ExpoVenice all’Arsenale della città lagunare. Qui infatti si incontreranno architetti, investitori, istituzioni, hotel-group, sviluppatori, progettisti e agenzie immobiliari "per discutere - spiegano i promotori dell'iniziativa - sui trend di mercato e sull’appealing che il ‘Belpaese’ ha in ambito internazionale, in un frangente che registra importanti segnali di ripresa in ambito turistico". Giunto alla sua seconda edizione, TrE conta 100 espositori e 40 conferenze con oltre 200 relatori: in questi tre giorni di manifestazione sono attesi 5 mila visitatori attesi. 
L'Arsenale di Venezia

"TrE - evidenzia Marco Mibelli, general manager della manifestazione - rappresenta un importante momento di promozione, business e visibilità. E' un’agorà, supportata dall’area espositiva, ma resa eccezionale da un programma di conferenze ricco e innovativo. Sono oltre 30 i convegni previsti per dar vita ad un confronto serrato tra gli operatori di due settori –turismo e real estate – che rappresentano due voci imprescindibili per lo sviluppo sostenibile del Sistema Italia”.
Anche la Sicilia sarà presente all'appuntamento con uno spazio espositivo predisposto dall'assessorato regionale al Turismo dove gli operatori turistici siciliani presenti svolgeranno incontri d’affari e con i giornalisti.
Da giovedì 5 maggio ci sarà pure l’assessore Daniele Tranchida che ha in programma incontri con la stampa specializzata e con produttori cinematografici italiani e stranieri. “La presenza della Regione alla rassegna veneziana – dice Tranchida – è in linea con la scelta di partecipare esclusivamente a borse e fiere specialistiche e di settore, per privilegiare la promozione mirata dei prodotti turistici siciliani, rivolgendosi ai comparti in maggiore espansione nei quali la Sicilia può trovare nuovi spazi e opportunità di sviluppo"

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...