mercoledì 6 aprile 2011

San Vito Lo Capo la spiaggia più bella d'Italia

La spiaggia di San Vito Lo Capo
Oltre a Menfi che svetta nella classifica delle destinazioni più trendy per l'enogastronomia in Sicilia brilla un'altra stella. San Vito Lo Capo è stata eletta migliore spiaggia d'Italia da TripAdvisor, il più grande sito di recensioni di viaggi al mondo. Il litorale trapanese è risultato il più votato nell'ambito della prima edizione del Travellers' Choice Beaches Awards, il sondaggio lanciato ogni anno dal portale e che anche quest'anno ha raccolto milioni di recensioni e opinioni di viaggiatori. Nella top ten italiana figura, al terzo posto, un'altra località siciliana, Lampedusa, preceduta da Villasimius in Sardegna.
 Dal canto suo, Matteo Rizzo, sindaco di San Vito Lo Capo, è comprensibilmente soddisfatto.
"E' un riconoscimento che ci fa particolare piacere in quanto è attribuito tenendo conto dei commenti e delle opinioni di semplici viaggiatori, gente comune. È quindi un premio che apprezziamo particolarmente e ci rende davvero orgogliosi di essere punta di diamante della nostra Penisola ma anche una destinazione amata a livello europeo, a testimonianza di tutti gli sforzi compiuti dalla nostra amministrazione per proiettare San Vito Lo Capo a livello internazionale e che dobbiamo anche grazie alla notorietà raggiunta dal Cous Cous Fest".
San Vito Lo Capo ha portato a casa anche una soddisfazione continentale visto che ha conquistato un ottavo posto nella graduatoria delle più belle spiagge europee e insieme a Villasimius è l'unica rappresentante tricolore. Insomma, l'Italia con oltre 7 mila chilometri di costa, non è proprio in cima alle preferenze dei viaggiatori ed è letteralmente surclassata da destinazioni hot in Grecia e in Turchia.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...